Articolo 1: Oggetto
1.1 PRIME VIAGGI, in qualità di intermediario, fornisce all’Agenzia l’accesso al proprio sistema PRIME VIAGGI per la prenotazione di servizi turistici quali Hotel, Voli, Tour, Noleggio Auto, Escursioni, Trasferimenti, Treni, Cofanetti Regalo, Crociere, Traghetti, Assicurazioni, ecc..
1.2 Inoltre daremo la possibilità alle agenzie di viaggio che sottoscriveranno il progetto PRIME VIAGGI, di accedere alla 2° fase del progetto PRIME, chiamato PRIME GOLD, vale a dire un Mini Sito Intranet BTC nel quale il cliente finale potrà finalizzare delle prenotazioni in autonomia, con conseguente remunerazione com-missionale a vantaggio dell’Agenzia.
Articolo 2: Modalità operative
2.1 PRIME VIAGGI mette a disposizione dell’Agenzia un Call Center i cui numeri verranno specificati alla firma del contratto per l’assistenza e la prenotazione dei servizi forniti tramite il portale PRIME VIAGGI.
2.2 Crociere:
2.1.1 Il portale Crociere, presente all’interno del PRIME VIAGGI, permette, tramite collegamenti XML, la visualizzazione degli itinerari, dei prezzi e della disponibilità di cabine sulle crociere delle compa-gnie MSC Crociere, Costa Crociere, Royal Caribbean, Azamara e Celebrity Cruises.
2.1.2 Per pagamenti tramite POS virtuale attraverso il sito non ci sarà nessun tipo di addebito mentre per le pratiche sotto data fatte con POS manuale, viene trattenuto un 1,8% sull’importo transato.
2.3 Cofanetti:
2.3.1 Il portale Cofanetti, presente all’interno del PRIME VIAGGI, permette di acquistare i cofanetti regalo e Cards di produttori partner alle condizioni riportate nel portale.
2.3.2 PRIME VIAGGI possiede le collezioni presenti nel portale dei Cofanetti nel proprio magazzino. In caso di acquisto di grosse quantità di uno stesso Cofanetto è consigliato all’Agenzia di richiedere la disponibilità contattando il call center di PRIME VIAGGI.
2.3.3 La spedizione dei Cofanetti viene effettuata da PRIME VIAGGI successivamente al pagamento dell’Agenzia che può essere effettuato tramite carta di credito o bonifico bancario.
2.3.4 L’Agenzia può richiedere i Cofanetti con spedizione con contrassegno. In questo caso PRIME VIAGGI attiva il cofanetto successivamente la consegna e la conferma del pagamento al corriere convenzionato.
2.3.5 All’agenzia di viaggi verrà richiesta mensilmente l’emissione della fattura per le commissioni riconosciute tramite il portale PRIME VIAGGI, già incassate dall’Agenzia al momento dell’acquisto.
2.4 Voli
2.4.1 Il portale Voli consente di acquistare biglietteria aerea IATA e Low Cost attraverso un sistema semplificato, denominato FLY POINT Multi GDS, alle condizioni pattuite dagli allegati presenti nel medesimo contratto.
2.5 Hotel
Il portale Hotel consente la prenotazione di sistemazioni alberghiere.
2.5.1 Le prenotazioni possono ritenersi confermate definitivamente quando nel campo “Stato pratica” compare la scritta “Confermata”.
2.5.2 L’Agenzia può stampare il voucher direttamente dal sistema solamente dopo aver saldato la prenotazione con C/C.
2.5.3 Ogni prenotazione confermata è soggetta a penale in caso di cancellazione oltre i termini in-dicati dal portale; in tal caso PRIME VIAGGI addebiterà all’Agenzia l’importo corrispondente al co-sto della prima notte in linea di massima o altra penale, preavvisando l’Agenzia sempre all’atto della prenotazione. L’Agenzia sarà comunque avvisata, a mezzo mail, dell’avvicinarsi della scadenza dell’opzione.
2.5.4 Per evitare penali, le prenotazioni devono essere di norma cancellate entro i termini stabiliti di volta in volta dal sistema PRIME TRAVEL.
2.5.5 Salvo eventuali diverse indicazioni, le tariffe alberghiere mostrate dal sistema sono sempre espresse in Euro e si intendono nette per camera/per notte, comprensive di tasse locali e statali. Le tasse di soggiorno, quando previste, saranno da pagare direttamente in loco alla struttura.
L’Agenzia avrà la possibilità di ricaricare i prezzi netti presenti nel portale con la commissione che ritiene più idonea alle sue esigenze.
Articolo 3: Termini di pagamento
3.1 I pagamenti delle prenotazioni di pacchetti e servizi crocieristici devono essere effettuati secondo le seguenti scadenze:
Per prenotazioni effettuate oltre 30 giorni prima della partenza*:
- Acconto del 25% dell'importo pratica all’atto della conferma
- Saldo entro 30 giorni dalla partenza
Per prenotazioni effettuate a meno di 30 giorni della partenza*:
- Saldo contestuale all’atto della conferma tramite carta di credito o bonifico bancario.
*Gli importi richiesti possono variare in base ai regolamenti tariffari degli operatori.
3.2 I pagamenti dei Cofanetti devono essere effettuati con carta di credito, paypal o bonifico bancario contestualmente alla prenotazione o con borsellino pre-caricato dall’Agenzia.
3.3 Il pagamento della biglietteria aerea deve essere effettuato con carta di credito contestualmente all’emissione.
3.4 I pagamenti delle pratiche di Hotel devono essere effettuati con carta di credito al momento della prenota-zione, se trattasi di tariffe non rimborsabili; nel caso opposto, i pagamenti andranno effettuati entro, e non oltre, il termine ultimo della scadenza dell’opzione.
Articolo 4: Corrispettivo
4.1 Il valore del presente contratto è a titolo gratuito per tutta la durata del presente contratto.
Articolo 5: Durata
5.1 Il presente accordo decorre dalla data della sua sottoscrizione ed ha durata fino al 31-12-2022, con rinnovo tacito di anno in anno con disdetta da inviare tramite raccomandata con un preavviso di almeno 90 giorni dalla data di scadenza del contratto.
Articolo 6: Riservatezza
Sia PRIME VIAGGI che l’Agenzia si impegnano reciprocamente alla massima riservatezza in merito ad ogni informazione e documentazione relative alle rispettive attività concernenti e riferite al presente Contratto di Fornitura.
Articolo 7: Recesso e sospensione servizi
Primarete avrà facoltà di sospendere l'erogazione del servizio e di bloccare il codice di accesso al sistema PRIME VIAGGI a quelle agenzie che si renderanno responsabili di gravi inadempienze agli obblighi su esse incombenti e, in particolare, il reiterato mancato rispetto delle procedure operative e il mancato dovere di riservatezza e pagamenti nei confronti di PRIME VIAGGI.
Articolo 8: Modalità operative
8.1 PRIME VIAGGI si impegna ad effettuare le emissioni con la massima diligenza, attivando la propria profes-sionalità per il raggiungimento della miglior condizione di mercato.
8.2 L’Agenzia, al fine di agevolare la procedura di emissione, garantisce la propria collaborazione inviando il PNR nella coda che gli è stata assegnata e inserisce tutte le informazioni necessarie affinché Primarete FLYPOINT possa fornire un servizio ottimale. Le informazioni, che comunque vanno rese per iscritto, devono contenere oltre al nominativo del viaggiatore (verificato dall’Agenzia nella correttezza e completezza dal documento personale) data e ora di partenza dei voli di andata e ritorno, itinerario, tessere frequent flyer, particolari esigenze in genere, informazioni sul pasto a bordo ed eventuali segnalazioni di carattere sanitario.
8.3 L’Agenzia è la sola responsabile di ogni addebito che Primarete FLYPOINT dovesse ricevere da fornitori terzi (Compagnie Aeree, CRS) derivante da mancate cancellazioni, mancata osservanza delle procedure di prenotazione, errori tariffari, di applicazione delle tasse e dei vari surcharge, modifiche richieste dopo l’emissione dei biglietti. L’Agenzia si assume, inoltre, l’intera responsabilità degli errori a se imputabili e de-rivanti conseguenze nell’emissione della biglietteria; in particolare si impegna a tenere indenne Primarete FLYPOINT da ogni pretesa risarcitoria e conseguenza pregiudizievole dovesse derivare a quest’ultima a qual-siasi titolo sia tramite azioni promosse da terzi nelle forme previste dalla legge che da Vettori Aerei per mezzo di ADM o altre note di addebito. L’emissione della Biglietteria verra’ immediatamente sospesa per ADM con oggetto pagamenti fraudolenti
8.4 In caso di rimborso l’Agenzia controllerà la regola tariffaria, indicherà a Primarete FLYPOINT l’ammontare dello stesso e invierà compilato il Modulo di Rimborso via e-mail dopo aver provveduto a cancellare l’itine-rario nel sistema di prenotazioni. Primarete FLYPOINT tratterà i rimborsi secondo le procedure in essere nel sistema BSP.
8.5 L’Agenzia ha il dovere di verificare la validità dei documenti di espatrio dei propri clienti. Deve fornire agli stessi le informazioni relative ai documenti necessari per l’effettuazione del viaggio per il quale acquista il biglietto aereo. È sua responsabilità controllare la regolarità della documentazione all’atto della prenotazione dei voli ed in ogni caso prima dell’emissione del biglietto per evitare che si verifichino situazioni che generino costi di penalità.
L’Agenzia ha il dovere di controllare l’esattezza dei dati riportati sul biglietto aereo emesso al ricevimento dello stesso.
8.6 Nel caso in cui l’Agenzia fosse inadempiente rispetto ai pagamenti dovuti indipendentemente da eventuali contestazioni in corso, Primarete FLYPOINT si riserva la facoltà di sospendere la fornitura del servizio e/o di risolvere il presente contratto, ai sensi dell’art. 1456 cod. civ.
Articolo 9: Condizioni economiche - Termini di pagamento
9.1 Per il pagamento della biglietteria l’Agenzia si impegna a pagare Primarete FLYPOINT con la seguente moda-lità:
Carte di Credito Bancarie (Numeri a Rilievo e Intestatario della Carta) sempre su verifica della biglietteria Primarete FLYPOINT
9.2 Il pagamento dei “ticket fee” (VEDI ALLEGATO A) a carico dell’agenzia saranno regolati:
con addebito su Carta di credito e con la firma del presente contratto si rilascia automatica e ampia autorizzazione da parte dell’agenzia a Primarete FLYPOINT ad addebitare tali importi;
Articolo 10: Informazione sulla tutela dei dati personali
I dati inseriti nel presente contratto di affiliazione nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente od indirettamente, alla persona fisica che sottoscrive il presente contratto, sono raccolti ed utilizzati in conformità al Decreto Legislativo n.196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") e secondo le prescrizioni del GDPR.
Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali, Primarete FLYPOINT informa che:
1. I dati forniti dal sottoscrittore del contratto sono raccolti ed utilizzati da Primarete FLYPOINT anche mediante strumenti e procedure informatiche, per le seguenti finalità: (i) finalità direttamente connesse e strumentali all'erogazione e alla gestione del Servizio.
2. Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati indicati espressamente come necessari per il perseguimento delle finalità di cui al precedente punto 1, lett. i) determinerà l'impossibilità per Primarete di procedere all'erogazione del servizio.
3. Titolare del trattamento è Primarete Viaggi e Vacanze Srl con sede legale in Via G.Savelli, 78 – 35129 Padova (PD) - P.Iva e C.F.: 03132530241
Dichiaro di aver letto l'informativa in ogni sua parte (Art. 6) e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai fini della sottoscrizione del contratto di affiliazione commerciale, secondo quanto specificato nell'informativa (Art 6, comma 1, par i)
Dichiaro di aver letto l'informativa in ogni sua parte (Art. 6) e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai fini della sottoscrizione del contratto di affiliazione commerciale, secondo quanto specificato nell'informativa (Art 6, comma 1, par i)
Articolo 11: Foro competente
Per ogni controversia relativamente all’interpretazione, esecuzione, e risoluzione del presente contratto è esclusivamente competente il Foro di Padova.